Comunicato stampa:
Gli SLIPKNOT, vincitori di un Grammy Award, tornano con “The Chapeltown Rag“, il loro primo brano dopo due anni. “The Chapeltown Rag” è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming e sarà eseguita live per la prima volta stasera al Knotfest Los Angeles. L’evento sarà trasmesso in diretta in livestream, dando ai fan l’accesso sia alla versione in studio che alla performance live di “The Chapeltown Rag” nel giro di poche ore.
Registrato durante le recenti sessioni per un nuovo album, non ancora annunciato, “The Chapeltown Rag” va avanti con la velocità di un treno merci deragliato e sviscera in modo incisivo la cultura di internet dall’interno verso l’esterno con un urlo, “When Everything Is God Online…Nothing Is”.
Corey Taylor, cantante degli SLIPKNOT, ha commentato a proposito del bran:
“The Chapeltown Rag‘ è un punitore. È il classico SLIPKNOT. Ed è frenetico. Dal punto di vista dei testi, si tratta di parlare delle varie manipolazioni che possono verificarsi quando i social media incontrano i media stessi. E i diversi modi in cui queste manipolazioni possono cercare di spingerci in direzioni diverse, nel fatto che ne stiamo diventando tutti dipendenti, il che è molto, molto pericoloso”.
M. Shawn Crahan, conosciuto come il Clown, ha aggiunto:
“‘The Chapeltown Rag’ facilita una sorta di mentalità che vi piacerà: è sul lato barnburner delle cose”.