Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

I SAXON pubblicheranno il nuovo album “Carpe Diem” il 4 febbraio 2022 su Silver Lining Music.

Il disco è stato prodotto da Andy Sneap (JUDAS PRIEST, EXODUS, ACCEPT) presso gli inglesi Backstage Recording Studios ed è stato masterizzato da Andy Sneap e dal cantante Biff Byford.

Byford ha così commentato:

“Tutto inizia con il riff. Se il riff mi parla, allora siamo sulla buona strada. L’essenza di una grande canzone metal è il riff con la quale essa comincia, e questo album ne ha tantissimi. In latino ‘Carpe Diem‘ significa ‘cogli l’attimo’ e penso che sia una bella cosa da dire; è quello che si dicevano regolarmente i romani, a quanto pare. Ma non avendone mai incontrato uno, non saprei dire se è veramente così! Ma la title-track si chiama ‘Carpe Diem (Seize the Day)‘ e abbiamo pensato sia qualcosa davvero potente da dire.
Sono stati due anni difficili. Ho avuto un attacco di cuore a settembre 2019, poi due o tre mesi dopo è arrivato il COVID-19 ma fortunatamente avevamo già iniziato a comporre e registrare questo disco già da prima. Abbiamo registrato le parti di batteria in Germania e quelle di chitarra in vari luoghi. Io ho composto molto mentre ero in ospedale e successivamente abbiamo passato molto tempo ad arrangiare il materiale che avevamo scritto. E’ un album molto intenso e credo che parte della sua forza derivi dalla frustrazione di non aver potuto fare nulla durante la pandemia”.

Guarda qui il video della titletrack:

https://www.youtube.com/watch?v=pjcgHPsvFVY

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: