Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

 

I Nexus sono una band industrial gothic rock formata alla fine del 2009 dal cantante/chitarrista e compositore Vlad Voicu e dal bassista Tony Di Marzio, con l’intento di condividere il loro amore per l’alternative metal, il gothic rock e la musica elettronica con elementi di campionamento. Il tastierista Lorenzo “Il Diverso” Mastracci è stato subito reclutato per completare la line-up principale
della band. I Nexus hanno iniziato a suonare in vari locali con diversi batteristi e, contestualmente, hanno registrato e pubblicato l’EP “Death Of Art”; hanno effettuato diverse date in Inghilterra per promuovere la loro release autoprodotta.
Nel 2016, dopo aver lavorato al nuovo materiale per il debut album con il produttore Gianmarco Bellumori, i turnisti Diego Aureli e Daniele Di Gasbarro entrano a far parte della band rispettivamente come chitarrista
e batterista per le esibizioni live.

L’album, prodotto da Agoge Records, si intitola “The Taint” ed è uscito in Italia a settembre 2017, preceduto dal singolo + video “Solitude” che, in sole 3 settimane, ha superato le 15000 visualizzazioni! I Nexus hanno inoltre recentemente condiviso il palco con i TIAMAT a Mosca e San Pietroburgo!

il videoclip di "Solitude"

 

 

"The Taint" è un ottimo album in cui la band abruzzese riesce a fondere con buona personalità le sue anime, quella più gothic rock e melodica e quella più metallica. L'opener "Solitude" vi conquisterà al primo ascolto, ma non è certo l'unico episodio riuscito, in un album che si attesta su livelli molto alti.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: