Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

E' uscito per l'etichetta "Visioni Production" il nuovo album dei Sindrome del Dolore, "Labirinti", e si può acquistare interamente o per singole tracce a questo indirizzo: https://visioni.bandcamp.com/releases

"Labirinti" esce proprio nel momento in cui la band è alle prese con i primi veri barlumi di notorietà e di sicuro saprà aumentare i consensi attorno a questi ragazzi, forte di alcuni brani come "Il Nulla", "La verità", la stessa "Labirinti" o "Inverno" tutte potenziali hit rock-punk-alternative. Nell'album non mancano sperimentazioni elettroniche piuttosto interessanti come l'oscura "Novembre" o la malinconica "Quanto vero c'è" (uno dei migliori brani) , così come una piacevole rock-ballad semiacustica, come "In tua assenza".  

L'aspetto testuale non appare secondario, anzi lascia trasparire una buona personalità, con trovate riuscite che non cadono mai nella banalità. 

Le canzoni dei Sindrome del Dolore nel loro essere senza tempo (si scorgono nell'ascolto influenze di generi anche datati e trovate modernissime), possono rappresentare una via interessante per il rock italiano. 

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: